Pages Menu
Facebook
Categories Menu
Trattamenti estetici per dimagrire

Trattamenti estetici per dimagrire

Presso lo studio Estetica Medica Sa.Mo possiamo intervenire nella cura di inestetismi dovuti ad adiposità localizzata, su pancia, gambe e glutei.

Le adiposità localizzate sono accumuli di grasso (tessuto adiposo) che tendono a permanere nonostante una dieta corretta ed equilibrata e nonostante l’attività fisica (condizioni essenziali per raggiungere e mantenere il proprio peso forma, sempre sotto stretto controllo e prescrizione del medico).

Nonostante l’attività muscolare faciliti la lipolisi possono rimanere degli sui fianchi, sulle gambe o sui glutei dei cuscinetti di grasso difficili da eliminare.

trattamenti-contro-adiposita-localizzata

Dopo un’attenta visita medica in studio e dopo aver effettuato l’ inquadramento biotipogenetico e un’ analisi antropometrica il medico estetico potrà consigliare la terapia migliore da seguire, che può comprendere oltre una dieta appropriata, regolare attività fisica anche massaggi, mesoterapia e carbossiterapia.

Le zone più frequentemente colpite da fenomeni di adiposità localizzata variano tra i due sessi.

Gli uomini manifestano solitamente la cosiddetta “obesità di tipo androide o a mela” (massa adiposa concentrata nel viso, nel collo, nelle spalle e soprattutto nell’addome al di sopra dell’ombelico) che si associa, tra l’altro, a livelli più alti di glicemia, trigliceridi e pressione arteriosa.

Nelle donne prevale invece l’obesità di tipo ginoide o a pera, massa adiposa concentrata nelle anche, nelle natiche, nelle cosce e nell’addome al di sotto dell’ombelico.